Le nostre Spedizioni Fotosub del 2009 :

Dal 20 Settembre al 02 Ottobre con accompagnatore dall’ Italia

Dal 25 Ottobre al 06 Novembre

L’ isola tra le nuvole
Tra l’ Indonesia e l’ Australia, sulla linea dell’ Equatore, una terra ricoperta per circa tre quarti del suo territorio da foreste impenetrabili e da montagne che superano i 4.000 metri. Un paradiso della natura popolato da innumerevoli specie di animali, di farfalle e di fiori che rendono irripetibile l’ambiente dell’ immensa isola. Chi viaggia in Papua Nuova Guinea si immerge in una realtà totalmente diversa da quella quotidiana. Di sicuro verrà ripagato di qualsiasi disagio: quali luoghi nel mondo possono offrire insieme una natura selvaggia e incontaminata, isole coralline da sogno, la vita primitiva dei villaggi, i colori e i suoni dei sing-sing, una varietà incredibile di artigianato. Ma è agli amanti delle immersioni che la Papua Nuova Guinea riserva delle sorprese indimenticabili grazie ai suoi fondali di incomparabile bellezza e varietà.  

Il fantastico Mare di Bismark e la Kimbe Bay
La Barriera corallina intorno a Walindi è straordinariamente ricca. Oltre 400 specie di coralli e 900 specie di pesci  sono stati classificati in queste acque. Molto di più della metà delle specie mondiali. Sono quotidiani gli incontri con carangidi e barracuda, tonni e king-fish, aquile di mare e tartarughe, a cui fanno da cornice enormi gorgonie, spugne giganti, alcionari di tutti i colori e crinoidi, tra cui ci si può sbizzarrire alla ricerca degli “ abitanti “ più nascosti : Frog-fish, Pesce Foglia, Ghostpipefish.
Attività subacquee
Nel Mare di Bismark si possono effettuare alcune delle immersioni più spettacolari del mondo, su fondali estremamente vari che alternano pinnacoli a pareti verticali che precipitano nel blu, "pass" a incantevoli giardini di corallo e relitti di aerei e navi della II guerra mondiale. Inoltre, essendo situata nel cuore della zona Indo-pacifica, vanta un'incredibile varietà di specie marine ed è un vero paradiso per i fotografi amanti della macrofotografia. Ma la Papua è anche il regno dei grossi predatori quali squali, tonni, barracuda, carangidi. Più raro l'incontro con mante e squali balena. A Walindi è possibile immergersi tutto l’ anno. La stagione migliore va comunque dalla metà di Agosto alla fine di dicembre e tra fine Febbraio e fine Giugno. La temperatura dell’ acqua durante tutto l’ anno è costante di cc.29°, quindi una muta da 3 mm. è più che sufficiente.

L’ ITINERARIO

- KIMBE BAY

Tutte le immersion della Kimbe Bay sono eccezionali,  a ridosso dalle onde e delle corrente, quindi rilassanti e tranquille.   Sono più di 190 i reefs che risalgono da oltre 600 metri di profondità frequentati da delfini, qualche volta da Orche e Dugonghi e che ospitano tutto ciò che offre l’ecositema tropicale. I più rari nudibranchi, i granchietti più variopinti, gli organismi più insoliti sono stati visti e classificati in queste acquee, insieme ad oltre 350 specie di coralli, molli e duri. Un vero paradiso per fotografi subacquei. Non mancano grossi branchi di pesce pelagico: barracuda, carangidi, tonni. Presente anche un relitto aereo di uno “zero” giapponese. Insomma, chi s’immerge nella Kimbe Bay può trovare di tutto. Tappe obbligate e da non perdere assolutamente Susan reef

- FATHERS REEF

Un insieme di reefs in mare aperto a Nord Est della Kimbe.  Squali grigi, Squali silver tip, enormi branchi di pesce pelagico, barracuda sono la principale attrazione di questo sito. "Fathers Arch" è un arco naturale a 25 mt. di profondità  rivestito  da corallo molle e gorgonie  "Jayne's Gully" , un canale situato tra  due reef, offre un’ immersioni indimenticabile:  Grazie alla corrente e la luce giusta, lo spettacolo che offrono gli squali grigi ed i silvertip che sfrecciano tra gli alcionari è davvero unico.

- WITU ISLAND

Un gruppetto di isole spettacolari, tutte di origine vulcanica, e che offrono una notevole varietà di posti d’immersione. L’isola di Garove, a cc. 60 km a Nord Ovest della Kimbe, in passato era un enorme vulcano, il cui cratere, inondato dalle acque del  mare è oggi profondo circa 300 mt. Il panorama è maestoso. In queste acque si possono effettuare le Muck dives migliori di tutta l’aerea. All’esterno del cratere i reef, spesso attraversati da forti correnti, offrono una varietà incredibile di pesce pelagico. Grandi branchi di barracuda e di carangidi, squali fanno da sfondo alle pareti tappezzate di alcionari multicolori ed ampi ventagli di gorgonie e di corallo nero. La secca di Lama Shoal, per la quantità di pesce presente e  Dicky's Place, per la sua varietà di piccoli organismi, rimarranno a lungo nella memoria del fotografo subacqueo.

Questi sono i motivi che fanno della PAPUA NUOVA GUINEA il posto più spettacolare al mondo per le immersioni.
Per un preventivo dettagliato clicca qui
 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel