Speciale Pasqua 2009

10-17 Aprile da Milano | 11-18 Aprile da Roma e Bologna

8giorni 7notti in All Inclusive 735,00 € (10 immersioni incluse)
540,00 € (non sub)

Scoprire il Sinai
La penisola del Sinai, incastonata tra Asia e Africa, è un enorme lembo di terra dalla forma di triangolo rovesciato che si protrae, per il suo lato meridionale, fino alle limpide acque del Mar Rosso. Sharm el Sheikh, Sinai, Mar Rosso, nomi che evocano l’esotico, il mistico ed il sogno di vacanza. Il paesaggio unico, offre un insieme di sensazioni contrastanti: le aride montagne di granito si aprono sul deserto del Sinai, spruzzato a tratti dal  verde dei palmeti,  e sull’azzurro improvviso del mare.  E’ una terra  tuttora abitata  da vivide reminiscenze bibliche: il Sinai vide l’esodo del popolo israeliano verso la Terra Promessa; vicino al Monastero di Santa Caterina, Mosè ricevette le Tavole dei 10 Comandamenti. La sera, quando la luce del tramonto lambisce i profili delle montagne, le pareti e le profonde gole del Sinai si illuminano di un magico alone rossastro che accentua la mistica atmosfera del luogo.

Il Mar Rosso
Il mare e la ricchezza dei fondali protetti da una barriera corallina unica e seconda solo alla Grande Barriera Australiana, sono la principale attrattiva di una vacanza a Sharm el Sheikh.
Variopinti pesci tropicali e coralli di ogni forma e colori popolano questo specchio d’acqua offrendo il loro meraviglioso spettacolo agli amanti delle attività subacquee. Ma lo spettacolo non è riservato esclusivamente ai subacquei; tutta la fascia costiera offre numerosi spunti per una vacanza all’insegna dell’esotico, del relax e delle attività balneari.
Attività subacquee
I fondali tutt’intorno a Sharm sono severamente protetti dalla legge Egiziana che ha dichiarato Parco Nazionale tutta la zona costiera di RAS MOHAMMED.
Onde evitare spiacevoli inconvenienti con i tutori del parco marino, è opportuno per i subacquei osservare le seguenti regole
  • Non toccate, inginocchiatevi e non calciate i coralli. Non agitate la sabbia. Non disturbate alcun
      componente della barriera.
  • Non raccogliete souvenir. Non inquinate. Non date cibo ai pesci.
  • Non cercate di afferrare o toccare alcuna creatura marina.

La barriera corallina sarebbe instabile senza gli esseri viventi associati ad essa, e questi non esisterebbero senza di essa.
Per immergersi a RAS MOHAMMED occorre portare con sé il proprio passaporto  e pagare una Tassa di 5 Euro. Tutte le immersioni barca in Egitto sono organizzate a “ Full Day “ . Nell’ intervallo tra le due immersioni, gli equipaggi sono soliti cucinare un pasto ( facoltativo ) a Buffet.

Le piu' belle immersioni di Sharm el Sheikh: I Reef DI Tyran, Ras Umm Sid e Ras Mohammed

Supplementi e riduzioni come da nostro programma Egitto: Mar Rosso
Per un preventivo dettagliato clicca qui
 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel