Papua Nuova GuineaInformazioniEscursioniImbarcazioni
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

- IL SEPIK

Il Sepik, regione di isole, coste, spiagge e aspre catene montuose, è forse la parte più bella della Papua Nuova Guinea. L'attenzione dei visitatori si focalizza sul fiume da cui la zona prende il nome, un serpeggiante corso d'acqua color marrone che scorre per cc. 1100 km. La lunghezza del fiume, le belle case su palafitte situate lungo le sponde, le lunghe canoe con la prua a forma di testa di coccodrillo, la fauna, i laghi coperti di fiori, le albe nebbiose e i fantastici tramonti fanno della visita a questa regione un'esperienza indimenticabile. Interessanti sono anche le belle spiagge di Cape Moem ; la cultura degli Abalem nella zona di Maprik (in particolare le loro caratteristiche haus tambaran, i culti dell'igname e gli intagli su legno); le spiagge di Vanimo e i laghi Chambri (una vasta distesa di laghi dall'acqua bassa situati nel Sepik orientale, con molti villaggi dediti all'artigianato).

- MOUNT HAGEN SHOW

Mount Hagen è la capitale delle Western Highlands. E' una città abbastanza grande, con banche, supermercati, ospedale e alberghi. Non ha nessuna attrattiva e il tasso di criminalità è molto alto.
Ogni anno, però, verso il 20 di agosto ha la capacità di attirare diverse centinaia di turisti tra Europei, Australiani e Americani (per la PNG è un numero notevole), grazie al Mt Hagen Show.
Lo scopo dello Show è di mantenere vive le tradizioni delle Highlands. Per rendere l'idea di cosa sia lo Show si potrebbe confrontare (in piccolo, ovviamente) al Carnevale di Rio o di Viareggio.
La maggior parte del pubblico è composta, però,  da centinaia di locali e gente dei villaggi vicini.
I gruppi arrivano da vari villaggi delle Highlands già il giorno prima. La mattina cominciano a prepararsi prestissimo e questo è di per sè uno spettacolo. Tutti si mettono volentieri in posa e attendono con santa pazienza che il turista di turno metta a fuoco e scatti. Lentamente, guidati dal maestro di cerimonia, i gruppi entrano nello show-ground uno alla volta, cantando e accompagnandosi con tamburi, flauti e sonagli. La quantità di piume  è incredibile, i colori sono fantastici ed è impossibile non scattare rullino dopo rullino. Insomma, uno spettacolo indimenticabile.

 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel