Antico EgittoInformazioniEscursioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

Lingua

L'Arabo è la lingua ufficiale del Paese. Nelle città principali, negli alberghi e nei negozi si trovano facilmente persone che parlano l'inglese, il francese, il tedesco, il greco e l'italiano.

Ramadam

Nel periodo del Ramadan, mese di astinenza e purificazione, dall’alba al tramonto, gli arabi osservanti rispettano le regole del digiuno. Naturalmente questo non coinvolge direttamente i clienti, ai quali comunque raccomandiamo una certa discrezione, si può verificare però un certo rallentamento delle attività. Vogliate scusare se qualche servizio subirà ritardi e se talvolta non sarà possibile avere bevande alcoliche. Anche eventuali spettacoli ( danza del ventre ecc. ) potrebbero essere sospesi in questo periodo

Clima ed abbigliamento

L'eterna primavera egiziana va da Settembre a Maggio, mentre i mesi più caldi sono Giugno, Luglio ed Agosto. Il caldo è intenso ma asciutto e quindi sopportabilissimo. Per il soggiorno al Cairo è consigliabile un abbigliamento primaverile, per l'Alto Egitto prevalentemente estivo, non tralasciando, tuttavia, qualche indumento di lana o un soprabito per la sera in quanto l'escursione termica tra il giorno e la notte è piuttosto sensibile. Ricordarsi inoltre gli occhiali da sole ed il costume da bagno.

Consigli sanitari

Oltre alle medicine di uso personale è consigliabile fornirsi di un antisettico intestinale nonché di compresse antifluenzali ed antibiotici che, in caso di necessità, non si trovano ovunque. Si raccomanda di bere solo bevande da contenitori siggillati possibilmente non ghiacciate.

Visto

E' obbligatorio il visto per l'Egitto al quale provvederà la nostra società organizzatrice il cui costo è di Euro 20 per persona. Per il visto bisogna segnalare i seguenti dati: cognome, nome, nazionalità e numero di passaporto.

Ora locale.

La differenza è di un'ora in più in Egitto rispetto all'ora solare italiana. L'Italia e l'Egitto adottano entrambi l'ora legale e in periodi leggermente sfasati tra loro.

Valuta.

In Egitto ha corso legale la Lira Egiziana (L.E.) che si divide in cento piastre. Il valore della L.E. è circa 600 lire italiane. Non vi sono restrizioni per l'importazione di valuta estera.

La cucina

Negli alberghi e sui battelli la cucina è generalmente di tipo internazionale ma offre, talvolta, sapori che possono non essere graditi al gusto europeo. I piatti nazionali sono a base di riso, cipolle, carne di manzo o montone cotto alla spiedo o alla brace e pesce.

 

 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel