CubaMaria la GordaImmersioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

Le più belle immersioni di MARIA LA GORDA

El Encanto

Situato a cc. 15 minuti di barca è sicuramente una dei posti più belli ed interessanti  della zona a cui  occorre dedicare almeno due immersioni.
La discesa avviene su di un fondale sabbioso per poi attraversare una serie di cunicoli ed anfratti  molto suggestivi, un vero e proprio “ Canyon “ subacqueo.  Dopo circa 5/6 minuti arriviamo sulla parete esterna che sprofonda verticalmente nel blu. Rigogliosa e ricoperta di spugne di ogni forma e dimensione, la parete offre spunti eccezionali per gli amanti della fotografia ambiente grazie anche alla limpidezza dell’ acqua.
Pinneggiando intorno ai 30 metri di profondità incontriamo un intero sperone di roccia  ricoperto da enormi ventagli di Corallo Nero.

El Jiardin de las Gorgonias

La caratteristica principale di questa immersione è la presenza stanziale di un’ intera famiglia di cernie talmente abituata alla presenza dei subacquei che vengono a prendere il cibo direttamente dalle mani delle guide del Diving. La profondità massima è di 15 mt. e grazie alla limpidezza dell’ acqua ed alla natura sabbiosa del fondale si possono realizzare immagini uniche.
Dopo il pasto proseguiamo la ns. immersione facendo attenzione ai vari anfratti della roccia ove è facile scorgere enormi aragoste.

El Almirante

E’ forse, dal punto di vista della profondità, l’ immersione più impegnativa della zona. Infatti la parete esprime il massimo della sua rigogliosità intorno ai 40 mt.  Quasi tutta la formazione madreporica è ricoperta da  un susseguirsi di gorgonie, di spugne a calice ( Vase Sponges ) , larghe anche un metro, spugne filiformi di color viola o arancio ( Finger Sponges ). All’ ombra delle spugne più grandi alcune cernie stazionano incuranti della presenza dei subacquei. In risalita un fitto branco di grugnitori ci fa compagnia durante la necessaria decompressione.

Labirinto

A soli 15 mt. di profondità un continuo alternarsi di passaggi e cunicoli tra le spaccate della parete madreporica. Bellissimi  i riflessi della luce del sole che filtra tra le varie aperture. Le guide del Diving conoscono la grotta come le loro tasche.

 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel