Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare
Lingua
La lingua ufficiale è il Bahasa Malay. L’inglese è comunque molto diffuso.
Clima
In generale il clima è tropicale classico : caldo umido per tutto l’anno con temperature comprese tra i 22 e i 33 gradi. Le piogge sono brevi ed intense. Il periodo migliore per le immersioni va da marzo a fine ottobre. In alcuni periodi la visibilità dell’acqua raggiunge anche i 40 mt.
Vaccinazioni e norme igieniche.
Nessuna vaccinazione è richiesta, ma è consigliabile la profilassi antimalarica per chi visita l’interno e i parchi nazionali.
Documenti d’entrata.
Bisogna essere in possesso di passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data d’ingresso in Malesia. Per i cittadini italiani per soggiorni inferiori a tre mesi non è richiesto alcun visto.
Formalità doganali.
Spacciatori e trafficanti di droghe, anche leggere, subiscono, in MALESIA, la pena di morte. Per i subacquei : è severamente proibito asportare e/ o danneggiare qualsiasi organismo vivente. Le tasse aeroportuali sono da KUALA LUMPUR per i voli internazionali 50 Ringgit. Per i voli nazionali 5 Ringgit.
Corrente elettrica.
La corrente elettrica erogata è 220 V. Le prese tipo italiano.
Ora locale.
Il fuso orario in Malesia è di sette ore avanti rispetto all’ora italiana, sei quando in Italia è in vigore l’ora legale.
Valuta.
La moneta locale è il Ringgit diviso in 100 Sen. 10 Ringgit valgono all’ incirca 2,71 Euro. Cambio aggiornato al 04.12.2008. Conviene munirsi di dollari USA e cambiare sul posto. Il resort accetta sia gli euro che le maggiori carte di credito.
Abbigliamento.
E’ un paese a clima tropicale, quindi capi leggeri ed informali. Si portino solamente i vestiti necessari per un soggiorno senza lussi, dove l’ideale sarebbe vivere in costume da bagno. Tuttavia non si dimentichino occhiali da sole, creme protettive e calzature di gomma per camminare nell’acqua bassa senza ferirsi con i coralli. Munirsi di scarpe comode, prevalentemente con la suola antisdrucciolevole durante la visita dei parchi. Nelle grandi città o nei grandi hotel è bene tenere presente che la popolazione, essendo di religione musulmana, è molto pudica, e quindi bisogna vestirsi di conseguenza soprattutto se si visitano le Moschee. Inoltre al mare qualunque forma di nudismo è ufficialmente proibita dal Governo. Asciugamani e biancheria da letto in dotazione nelle camere.
Franchigia Bagaglio.
E’ generalmente permesso il trasporto di Kg. 20 di bagaglio. DIVING TOUR garantisce con i voli MALAYSIA AIRLINES un eccesso fino a 30 Kg.
La cucina
La cucina malese è estremamente varia. Ogni gruppo razziale ha apportato il proprio contributo alla grande eredità gastronomica della Malesia. Di solito le cucine malese e indiana sono più piccanti, mentre quella cinese è più delicata. I piatti, sempre abbondanti, sono tipici indocinesi. L’alimentazione locale è soprattutto a base di riso e pesce.
DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89
Copyright © 2008. Designed by officinapixel