ThailandiaInformazioniEscursioni

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

Il Paese ......

Thailandia, l’antico Siam, un paese con una grande storia e una intensa tradizione religiosa, è una terra di grande serenità.
La sua gente è tranquilla vive da sempre in perfetta armonia con l’ambiente naturale.
La Thailandia è divisa in tre aree culturalmente e morfologicamente distinte.
A nord il paesaggio è rurale, dominato da altipiani e colline generalmente ricoperti da coltivazioni di tè o da distese di foreste tropicali.
E’ anche l’area che conserva maggior patrimonio d’arte del paese.
Nella zona centrale e a sud si estende la fertile pianura del Menam sul cui delta sorge Bangkok.
Il terzo aspetto della Thailandia è costituito dalle località balneari sul Golfo del Siam e dalle sue splendide isole, con bianchissime spiagge, acque limpide e calde ed una rigogliosa vegetazione tropicale.

La perla del sud .....

La più grande attrazione del sud della Thailandia non può essere che Phuket, l’isola fatata che si affaccia sull’Andaman Sea.
La parola “Phuket” deriva dal dialetto malese “Bukit” che vuol dire montagna perché da lontano l’isola sembra una montagna dai verdi pendii sul mare.
In passato era conosciuta solo per le sue miniere di stagno da cui scaturiva la sua ricchezza, ma oggi con le sue magnifiche lunghe spiagge bianche, la sua lussureggiante vegetazione, l’acqua blu cristallina, i fantastici scenari marini, Phuket è  meglio conosciuta come il paradiso dei turisti e dei .... subacquei.
Altri luoghi come Kaaata Noi o Nai Harn sono meno frequentati e ancora vi si può assaporare un sereno relax ma, se le spiagge appaiono troppo piene di vita e si desidera godere di un silenzio e nuna quiete assoluta, è sufficiente prendere una barca e raggiungere qualche approdo nelle decine di isole, isolotti sparsi nel mar delle Andatane.
La meta più ambita può essere la navigazione a Nord-Ovest fino ai nove isolotti del “Parco marittimo” dell’arcipelago di Similan, luogo veramente indimenticabile.
Non mancano però anche destinazioni più vicine e una che non si dovrebbe assolutamente mancare è quella di PHI PHI DON, con i suoi stupendi paesaggi, e la piccola PHI PHI LE, con le pitture murali preistoriche della Grotta dei Vichinghi e le ardite strutture in bambù  dei raccoglitori dei pregiatissimi nidi di rondine.
 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel