Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare
Lingua
La lingua ufficiale dell’ Honduras è lo spagnolo. L’inglese è correntemente parlato nelle Bay Islands, così come nella maggior parte degli hotels di San Pedro Sula e Tegucigalpa.
Clima
Il clima dell’Honduras è particolare, trovandosi il paese fra due oceani. Il nord è caldo e umido; il centro è fresco; il sud è quasi sempre caldo e secco. La stagione secca va da novembre a maggio, mentre la stagione delle piogge va da giugno ad ottobre. In media le temperature variano dai 20° ai 30° C. Come per altri paesi dell’America Centrale, l’abbigliamento varia da zona in zona in rapporto al paese in cui ci si trova: maglione e giacca se si visita la parte delle montagne, abiti comodi e di cotone se invece ci si reca nella parte della costa caraibica. Da non dimenticare di portare un cappello con visiera, occhiali da sole e crema ad alta protezione, per le giornate da trascorrere in spiaggia
Vaccinazioni e norme igieniche
Non sono richieste. Portate i medicinali d’uso personale e disinfettanti intestinali. Unica precauzione : munirsi di pomate o liquidi repellenti per le zanzare e creme protettive per la pelle. L’assistenza sanitaria è molto buona e gli ospedali sono presenti nella capitale e a San Pedro Sula. Per le altre località si possono avere informazioni presso la reception degli hotels
Documenti d’entrata
E’ obbligatorio il passaporto in corso di validità. Per i cittadini italiani, per soggiorni che non superino i 90 giorni, non occorre alcun visto.
Corrente elettrica
Il voltaggio è 110 volts/60 mhz, in tutto il paese
Ora locale
La differenza oraria tra l’Italia e l’ Honduras è di 7 ore in meno, 8 quando vige l’ora legale.
Valuta
La moneta ufficiale è la Lempira. Il cambio nei confronti del Dollaro è variabile ed è consigliabile verificarlo prima della partenza. Nelle principali località turistiche, nei migliori hotels, nei ristoranti e nei negozi sono accettate le maggiori carte di credito. I travel-checks possono essere cambiati presso le principali banche, ma alcune di queste ne accettano solo di particolari tipi.
DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89
Copyright © 2008. Designed by officinapixel