MaldiveDiving centerInformazioniImmersioniEscursioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

Le isole del Corallo

E’ una catena di circa 200 piccole isole coralline raggruppate in atolli la cui superficie totale è di 298 kmq. Situate nell’Oceano Indiano a circa 650 km a sud-ovest dello Sri Lanka, La repubblica delle Maldive è composta da 26 atolli protetti da barriere coralline.
Le centinaia di isole delle Maldive si estendono per una lunghezza di 900 km e una larghezza di 150 km. Delle 1.200 isole maldiviane, solo 200 sono abitate e circa 90 quelle occupate da strutture alberghiere. L’atollo più popolato è quello di Male, che ospita la capitale da cui prende il nome e conta 70.000 abitanti. Ciascuna isola è raggiungibile in barca, elicottero o idrovolante. I quattro atolli principali sono:
Atollo di Male è il primo nel quale si sviluppò, nel 1972, il turismo. Questo atollo, che si chiama anche Kaafu, è diviso in quattro grandi parti: l’atollo Nord, l’atollo Sud, il Gaafaru e il Kaashidhoo.
Le coste dell’atollo Nord sono molto apprezzate dagli amanti del surf. Oltre a numerosi centri di immersione, alcuni dei quali conosciuti a livello internazionale, la nave “Maldive Victory” affondata nel 1984 è un’attrazione molto famosa.

Atollo di Meemu aperto di recente al turismo è situato nella parte meridionale delle Maldive e misura 47 km in lunghezza e 3 km in larghezza. La maggior parte della popolazione vive sulla costa est. I numerosi fondali, ottimi per le immersioni, sono ancora incontaminati.
Atollo di Ari: situato ad Ovest dell’atollo di Male, conta 34 strutture alberghiere. E’ suddiviso in 2 zone amministrative, nord e sud. La popolazione totale delle 2 isole abitate è di 10.000 persone. Nel 1958 sono stati scoperti su alcune isole dell’atollo alcuni siti archeologici ed oggetti risalenti all’epoca buddista. L’atollo ospita una Moschea del XVII secolo.
Atollo di Faafu situato a sud dell’atollo di Ari, Faafu è lunga 27 Km e larga 30. La pesca è l’attività principale praticata sull’atollo e dà occupazione ai suoi 2000 abitanti. Faafu ospita la moschea costruita 800 anni fa dal sultano Mohammed Ibn Abduhullà, l’uomo che riuscì a convertire il popolo maldiviano all’islam. Inoltre scavi archeologici hanno dimostrato che Faafu è stata per lungo influenzata dalla religione induista, infatti sono state scoperte le rovine di sette antichi templi indù.
 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel