IndonesiaBunakenDiving centerImmersioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

ATTIVITA’ SUBACQUEE

E’ possibile fare immersioni tutto l’anno. Il tratto di mare tra Manado  e le isole Bunaken è piuttosto riparato e le mareggiate sono assai rare. L’acqua è discretamente limpida durante tutto l’anno ( visibilità tra i 20 e i 40 mt. ). La temperatura dell’ acqua oscilla tra i 27 e i 30 gradi. La corrente può essere spesso forte, ma normalmente ha direzione parallela alla barriera, per cui l’immersione, anche se impegnativa, non è mai pericolosa. Il paesaggio sommerso di Bunaken è caratterizzato da pendenze molto accentuate : molte sono le pareti verticali a perdita d’occhio, tappezzate di gorgonie, spugne giganti e ascidie di ogni colore. In queste acquee vivono più di 2.000 specie di pesci. Per il fotografo subacqueo Bunaken è una specie di paradiso : innumerevoli opportunità sono offerte sia nel campo della foto ambiente che in quella della macrofotografia.
Da novembre 2000 il Governo Regionale del Sulawesi ha stabilito il pagamento di una tassa d’ingresso per il Parco Marino di Bunaken, tassa che riguarderà tutti i visitatori, subacquei e non      ( snorkelers e accompagnatori ).  La tassa è di cc. 20 USD e verrà pagata direttamente in moneta locale al Diving Center. La validità è annuale

Le più belle immersioni di MANADO e dell'arcipelago BUNAKEN

Lekuan

Costituito da una parete corallina lunga circa 1 Km., che cade verticalmente nel blu, è uno dei punti d’immersione più famosi. Spugne giganti e colonie di corallo nero dominano la parete, ma anche la ricchezza di piccoli invertebrati  contribuisce a fare di questo ambiente un paradiso per i fotosub. Fitti branchi di pesci fucilieri, farfalla e Platax si susseguono tra i coralli. Scontato l’incontro con squali pinna nera e pinna bianca.

Mandolin Point

Si trova all’estremità sud-occidentale di Bunaken. E’ un’impressionante parete ricca di gorgonie dagli ampi ventagli e branchi di piccoli pesci tra quali il piccolo pesce angelo e lo scorfano foglia. Spesso il reef è investito da forti corrrenti. Molto comuni le tartarughe e i serpenti di mare.

Fukui Point

L’ immesrione si effettua scendendo lungo un ripido pendio, coperto da numerose specie di coralli molto ramificati, che offre un esempio della grande biodiversità dei fondali di Bunaken : Tridacne, grossi Napoleoni, barracuda, carangidi, nuotano intorno ai grandi coralli creando un ambiente dalla particolare bellezza.

Bunaker Timur

Lungo la costa est dell’isola omonima, sono possibili diverse immersioni. La parete verticale è sostituita da uno sloop corallino molto ricco di spugne, gorgonie e madrepore, pesci di barriera, tartarughe e serpenti di mare.

Muka Geraja

Si trova sul versante meridionale dell’isola di MANADO TUA. Bellissima e ricca la parete, resa particolarmente suggestiva da alcuni canyon che interrompono la caduta.
Se infine volete vedere gli squali, potete tentare la sorte lungo la parete di TANJUNG KOPI spesso battuta da forti correnti. I pinna bianca sono molto frequenti, ma anche l’incontro con qualche martello è possibile.

 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel