Mar RossoHurgadaDiving centerInformazioniImmersioniEscursioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

La Costa Egiziana

Caratterizzata da lunghe spiagge bianche, intervallate qua e là da bellissime baie accarezzate da acque trasparenti ed interrotte da isole ed isolotti disabitati, la costa orientale egiziana si distende verso Sud lungo il Mar Rosso fino alle acquee eritree. Lungo questa striscia di sabbia si è sviluppato il centro turistico balneare di Hurgada.
L’azzurro chiarissimo, il turchese ed il blu intenso del mare si alternano alle spiagge creando uno scenario naturale di notevole suggestione. La protezione naturale creata dal golfo di Suez e dall’estrema punta meridionale del Sinai ha creato le condizioni ottimali affinché si sviluppasse una barriera corallina tra le più ricche del mondo, un vero paradiso per gli amanti del sesto continente.
Verso l’interno, il paesaggio è caratterizzato da formazioni montuose desertiche che si sviluppano perpendicolari alla costa.  E’ la terra dei beduini, un popolo che ancora oggi mantiene con fierezza il proprio stile di vita, il solo capace di trovare nell’aridità del deserto ragioni di sussistenza.

Note storiche

Sinai e Mar Rosso, Hurgada e Luxor, località che abbinano una splendida natura a storia e mitologia. Chi visita questi luoghi viene infatti coinvolto dall’ atmosfera esotica e pervaso da quel senso di quiete che ci allontana dalla frenetica realtà dei nostri giorni consentendoci un tuffo nel passato. Queste terre furono teatro di storie millenarie e ancora oggi ne conservano le testimonianze.

 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel