Sud Africa

InformazioniImmersioniEscursioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

Surdine Run

Ogni anno da maggio a luglio milioni di sardine migrano dalle acque fredde del Capo verso Nord raggiungendo quelle più temperate dei bassi fondali di Protea Banks nel Southern KwaZula-Natal.
La loro migrazione attrae una grande varietà di predatori dal mare, dal cielo e dalla terra, dando vita ad uno dei più straordinari spettacoli marini della natura. A rendere questa esperienza unica al mondo è la possibilità di osservare contemporaneamente una miriade di delfini, balene, foche, squali ed altri pesci  cibarsi di loro in caroselli che hanno dell'incredibile!  Ma lo spettacolo lo si vive anche fuori dall’acqua, ammirando dalla barca i salti dei delfini e la caccia forsennata di una moltitudine di uccelli acquatici che con i loro tuffi rendono ancora più frenetico lo spettacolo che coinvolge tutta la catena alimentare.

La base logistica è il Mbotyi River Lodge, situato sull’estuario del fiume Mbotyi tra Port St Johns e  Port Edward. Le uscite in gommone avvengono la mattina presto, si trascorrono anche 5-6 ore in mare aperto alla ricerca del branco. L’area è monitorata da un “Micro light” per facilitare l’avvistamento. Una volta localizzato il branco, tutto si svolgerà molto rapidamente e freneticamente rendendo questa avventura adatta esclusivamente a subacquei esperti con notevole spirito di adattamento. A differenza di altri programmi non è possibile prevedere né il tempo che si trascorrerà in mare né tanto meno il numero di immersioni che si potranno effettuare.
 La spedizione è consigliata ai fotografi professionisti ed a tutti gli amanti della natura.  


 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel