Sud Africa

InformazioniImmersioniEscursioni
Alloggi
Tariffe

Un soggiorno nella storia e nella natura della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare

TGI Diving Centers International

I Big 5

Il Sud Africa è uno dei luoghi migliori di tutta l’Africa per osservare i “Big Five”: elefante, leone, rinoceronte (bianco e nero), bufalo, leopardo. Inoltre ghepardo, zebra, giraffa, ippopotamo, coccodrillo e numerosi tipi di antilopi. Infine oltre 1000 specie di uccelli.
L’abbigliamento ovviamente DEVE essere sportivo, preferendo colori neutri che ricordano la savana, quale il beige, il cachi e il marrone, per non allarmare gli animali. Le calzature dovranno essere chiuse e molto resistenti, adattabili alle camminate in terreni impervi. Consigliati occhiali da sole e copricapo, specialmente durante le ore calde. Allo stesso modo una giacca  a vento è importante averla sempre a portata di mano, perché al mattino presto o in tarda serata può fare piuttosto fresco. Si consigliano camicie con maniche lunghe e pantaloni lunghi per la sera per evitare fastidiose punture di zanzare. Consigliato per la notte un repellente contro le zanzare ed evitare dopobarba e profumi

Il parco Hluhlwe Umfolozi

Si trova nella parte nord-orientale del Kwazulu-Natal circa 280 Km a nord di Durban, ed è famoso in quanto qui è stato compiuto uno dei maggiori sforzi di conservazione dell’ambiente, il salvataggio del rinoceronte bianco. La protezione di cui ha goduto ha permesso una crescita considerevole, tanto che più di 4000 rinoceronti sono stati spostati in altre aree di ripopolamento.

Il Parco Greater st. Lucia Wetland

Terzo Parco del Sud Africa in ordine di grandezza che include specchi d’acqua, isole ricoperte di canne palustri, dune ammantate di foreste ed aree boscose.
Il Greater St. Lucia Wetland incorpora per intero il lago St. Lucia, le riserve marine di St. Lucia e Maputaland, la riserva Coastal Forest, e la riserva naturale di Kosi Bay. Abbraccia una grande varietà di habitat, dai sistemi marini con barriere coralline e spiagge, alle foreste costiere; dalle paludi di acqua fresca e salata, alle acque aperte dell'estuario dello stesso lago St. Lucia; dalle lussureggianti pianure costiere, alle aree boscose più secche. L'area protetta ospita circa 1000 coccodrilli e la popolazione di ippopotami più grande e situata più a sud nel mondo, ed una grande abbondanza di specie animali e vegetali.

Kruger

Il "Kruger National Park” maestoso per la sua estensione, ricco di vita selvaggia, grande nel suo scenico splendore.
Il Kruger Park è l’orgoglio del Sud Africa. E’ qui, con il crepitare del fuoco, interrotto solo dal distante ruggito del leone, la chiamata dello sciacallo oppure la risata della iena, che uno si sente realmente in pace e parte della natura.
Durante un safari al Kruger Park ti sentirai parte di 2 milioni di ettari in estensione di insolita Africa, un vero paradiso del selvaggio. Il Kruger Park ha una vasta gamma di specie che lo abitano che include 147 specie di mammiferi, 114 specie di rettili e più di 500 specie di uccelli. Leoni, leopardi, bufali, elefanti, rinoceronti (I “Big Five”) e decine di milioni di antilopi vagano la soleggiata distesa pianeggiante. I leopardi camminano maestosamente la notte; timidi daini si nascondono tra I cespugli e giraffe brucano il maggior numero di foglie di alberi di acacia. Nessun’ altra vita selvaggia è così facilmente e confortevolmente osservabile e accessibile al turista di safari. Il parco ha più di 2600 km. di ben mantenuta strada asfaltata e strade di ghiaia che ne fanno uno dei punti più bene frequentati. Tranquilli ombrosi posti per picnic e punti panoramici . The Kruger Park offre uno spazio per la sistemazione alberghiera che, insieme a negozi e ristoranti provvede ai bisogni giornalieri dei visitatori.

Escursioni da Cape Town

 
 

DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89

Copyright © 2008. Designed by officinapixel