Un soggiorno nella storia e nella natura
della Penisola Sorrentina, il paradiso dei sub e degli amanti del mare
|
Filippine, l'arcipelago del sorriso
Le Filippine composte da oltre 7000 isole sono forse la porzione di mare che comprende più destinazioni subacquee tra tutti i mari del mondo.
Per il viaggiatore che le scopre per la prima volta, esse appaiono come un vero paradiso di natura e di mare, immagine ulteriormente rafforzata dalla proverbiale ospitalità dei suoi abitanti.
Il mondo delle barriere coralline, le spiagge bianche orlate di palme e il mare dalle varie tonalità di turchese colpiscono lo sguardo di chi le osserva dal finestrino di uno dei tanti aerei che sorvolano l’arcipelago. La storia di questo paese è piuttosto travagliata : 3 secoli di dominazione spagnola e circa 50 anni di dominio americano, interrotto solo nel 1940 con lo scoppio della seconda guerra mondiale, hanno causato purtroppo la distruzione di gran parte dell’importante patrimonio culturale indigeno.
|
|
Isola di Cebù, Moal Boal
Da sempre conosciuta come “ La regina delle Filippine “ è considerata il centro della cristianità in Oriente. Cebù è la seconda città dell’arcipelago in termini d’importanza commerciale e turistica ed è ritenuta la città delle vacanze per eccellenza.
Moal Boal, piccola cittadina sul mare a Sud Ovest di Cebù City, situata sullo stretto di Tanon di fronte alla costa orientale dell’isola di Negros e alla piccola Pescador Island, la meta più ambita di tutte le Filippine per le attività subacquee.
|
DIVING TOUR - 80061 Massa Lubrense (Na), Via
Fontanelle, 18 - Telefono 081 808.90.03 r.a. Fax 081 878.96.89
Copyright © 2008. Designed by officinapixel
|